#vivereinbarca e #lavorareinbarca
La mia fiancee dopo qualche anno e tre figli il 17 12 2022 affida il suo post alla rete:
“Lo abbiamo fatto… Di nuovo!
Ebbene si! Dopo quasi due anni senza la nostra Gentilina abbiamo deciso di ricominciare la nostra avventura con una nuova barca a vela…
In questo momento le emozioni sono contrastanti
Di notte mi sveglio e comincio a rimuginare, la paura e la preoccupazione si fanno largo nella mente e mi dico “Ma chi CA#&O ce lo fa fare?!”
Poi la mattina, guardo il mare e gli alberi delle barche, i ricordi riaffiorano, così torna l’entusiasmo e l’emozione, assieme al riso nel ripensare a tutti quei momenti anche grotteschi e ridicoli che hanno portato la nostra famiglia ad essere ciò che è e che fa oggi.
Mi dico che comunque se dovessi parlare alla Marina di qualche anno fa le direi semplicemente “Non stare a preoccuparti troppo, viviti il momento perché tutto andrà bene!”
E allora il pensiero diventa più dolce.
In molti nei messaggi che arrivano ci chiedono come facciamo ad avere il coraggio e la forza di intraprendere certe strade…
Ebbene si dice che “chi non ha testa ha gambe” e se sto ad analizzare noi probabilmente abbiamo più gambe che testa.
A rafforzare la mia considerazione cari amici confesso che anche questa volta non c’è un programma preciso, quindi sono semplicemente entrata in modalità caterpillar e si affronteranno le difficoltà strada facendo!
Rivolgendomi agli amici più giovani di noi, vi dico che ragazzi la vita è breve e quando mi dicevano che arrivare ai 40 è una volata avevano ragione (ancora non ci sono ma sono sulla buona strada!)
Se però mi guardo indietro ho la sensazione di aver vissuto 5/10/15 vite ed allora penso che il segreto per avere almeno la sensazione di aver vissuto a lungo, sia fare di più e noi lo stiamo facendo…
In questo momento sono in macchina e davanti a me c’è Montecristo che sta uscendo dalla nebbia
Così vicina e che mi ha sempre tanto affascinato con le disavventure di Edmond…
E penso alle nostre avventure e disavventure a venire
Ringrazio pubblicamente Fabio che ha sempre appoggiato ed abbracciato la mia follia molte volte molesta… Ti stimo fratello!
Vi abbraccio tutti con affetto”
Quindi la strada, no, la rotta è chiara. Fate cose che poi se non le fate vi pentite e la vita è breve, anzi, brevissima.
Da bravi #ContentCreator e #Videomaker quali siamo si torna in barca e da lì si riparte per una vita semi #nomadedigitale. A prestissimo con nuove avventure!
Bravissimi. Sono contento che non abbandonate i sogni e vi auguro di continuare a vivere come avete fatto negli ultimi anni
Io penso che a Maggio partiro’ in compagnia di Dory che e’ una cagnolina bigol dalla Liguria per la Grecia e chissa’ che non ci si incontri. Ciao a tutti e soprattutto al nuovo arrivato.
Piero Mario De Luca di Sailing Babus
Ma i figli non vanno a scuola?
Certo hanno fatto Homeschooling per 4 anni con tutti i pro ed i contro ed ora vanno alla scuola “normale” 🙂