Welcome Aboard Valeila Sail! Almeno una tempesta in mare all’anno come sapete la dobbiamo affrontare… ma tant’è, ne usciamo sempre abbastanza bene.
Aspettavamo un pò di arietta da Ovest, non più di 20/25 nodi. Non esci dalla baia per così poco e così ci siamo premurati di mettere un ancora di rispetto in direzione del vento previsto.
Non ho avuto nemmeno il tempo di chiamare Marina a terra per spese che il vento ha girato improvvisamente da Est e la prima raffica ha raggiunto i 43 nodi.
Il video che vedrete è il prima, il durante e il dopo la tempesta più forte anche se il momento Clou per ovvie ragioni non abbiamo potuto riprenderlo.
Ringraziamo Valerio per questi video che ha voluto riprendere nonostante il movimento.
Sembra poca cosa ma chi conosce il mare dedurrà dai movimenti della barca e delle altre imbracazioni attorno quanto ci stiamo muovendo.
Ne siamo usciti con pochi danni a parte un pò di VTR grattata dal sedere di Gentilina e il musone dell’ancora piegato leggermente.
Se qualcuno se lo chiedesse l’ancora ha tenuto magnificamente ma abbiamo avuto timore ad uscire perchè 90 su 100 la nostra Rocna era proprio sotto la barca delle nostre amiche dritte di prua.
Stiamo tutti bene e, nonostante tre barche in spiaggia e quello che poi ci hanno detto essere più di 50 nodi di vento Gentilina ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatta.
Ripropongo… E’ davvero sempre bello vivere in rada? 🙂 Tu che ne dici? Lascia il tuo commento e iscriviti al canale YOUTUBE Valeila Sail!
Disponibile sul nostro canale Youtube dalle ore 13.30 italiane di giovedì 13 Agosto 2020. Clicca qui per il video!